E’ ormai vicina la presentazione ufficiale di OnePlus 8 e, dopo aver introdotto la ricarica wireless, Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, pubblica oggi un post sul forum ufficiale del brand in cui racconta e svela le scelte che hanno portato al design della nuova OnePlus Serie 8. Desig, colore, materiale e finiture, rappresentano caratteristiche importanti tanto quanto un hardware potente e il software veloce e fluido.
Sebbene due anni fa l’industria dei terminali premium si è rivolta al metallo, ben presto si scoprì che tale materiale influenzava negativamente le prestazioni dell’antenna, costringendo di conseguenza gli ingegneri a riadattare il design. Ed allora, è per questo che OnePlus si è diretta verso l’uso di un altro materiale, il vetro. Questo, da un lato, ha scarso effetto sull’antenna e sulla trasmissione del segnale, ma dall’altro fornisce un design più uniforme e leggero, con una maggiore trasparenza e una trama più piacevole al tatto.
OnePlus, spiega il CEO, ha deciso di sperimentare nuove tendenze già nel 2018, ed è stato il primo brand nel settore a realizzare uno smartphone con vetro curvo e satinato sul retro. Con OnePlus Serie 8 il team è riuscito a ottenere la quinta generazione del matte-frosted glass utilizzando un nuovo processo di fabbricazione, che restituisce una sensazione che ricorda la foschia e una naturale consistenza. Maggiore è il grado di haze, più fine è la trama smerigliata e più delicata sarà la sensazione al tatto del materiale.
Grazie a questo particolare processo, OnePlus ha prodotto una trama liscia e leggera, un ritorno alla Silk White Silkiness. Inoltre, nuovo vetro matte-frosted permette di riflettere al meglio i cambiamenti della luce mantenendo comunque la sua trasparenza.
La presentazione della nuova OnePlus Serie 8 si terrà il 14 aprile alle ore 17:00. Naturalmente vi terremo informati sull’argomento, ma se volete leggere sin d’ora tutte le notizie su OnePlus, il link da seguire è questo.