Dopo il Cucchiaio d’Argento, anche il Cucchiaino d’Argento. La prestigiosa rivista italiana dedicata alla cucina tradizionale e innovativa, si occupa di piccole ricette, anzi di ricette per i piccoli con una interessante e curiosa applicazione iPhone che contiene oltre 100 piatti pensati specificatamente per l’età 0-5.
Gli esperti e i cuochi di Cucchiaio d’Argento hanno compilato una lista che soddisfa non solo il palato e la vista, cosa indispensabile per i più piccoli come per gli adulti, ma anche finalità nutrizionali elaborando consigli in base all’età del bambino: 12 piatti per i piccoli tra i 5 e 7 mesi, 30 per i bimbi tra gli 8 e 12 mesi e cinquanta per i bambini più grandi suddivise tra 1 e 3 anni e 3-5 anni. Una volta selezionata l’età del bimbo, avremo il dettaglio di ogni ricetta con tempo di preparazione, tempo di cottura e ingredienti oltre ai suggerimenti per sapere se il cibo preparato può essere ritirato in frigorifero o nel congelatore e ai consigli nutrizionali su ogni piatto.
Nella sezione spesa, potremo controllare gli alimenti verificando se abbiamo a disposizione tutto il necessario: l’app crea una lista della spesa per non dimenticarci nulla nel momento in cui andremo al supermercato. Un’altra possibilità è quella di selezionare la ricetta in base agli alimenti che abbiamo a disposizione in quel momento, oppure in base ai prodotti di stagione.
Il Cucchiaino d’Argento 0-5 è disponibile per iPhone: in modalità compatibilità può essere usata anche su iPad. Costa 1,79 euro su App Store.