Dopo avere per anni assunto vari dirigenti attingendo a piene mani dal mondo fashion, quest’ultimo si è un certo senso vendicato assumendo a sua volta Hector Muelas, creative director di Apple che ricopriva il ruolo di worldwide marketing communications. Muelas sarà lo “chief image officer” di Donna Karan International, capogruppo di DKNY, il marchio di abbigliamento della stilista statunitense Donna Kara. Ne parla New York Business Journal, spiegando che Muelas curerà l’immagine del marchio, si occuperà di marketing e funzioni creative per i punti vendita e le piattaforme di e-commerce di Donna Kara.
Tra i progetti ai quali ha lavorato, Muelas si è recentemente occupato della supervisione delle strategie globali per il lancio di Apple Watch. L’ex dipendente di Apple ha ad ogni modo una lunga storia nel settore dei media e dell’advertising che l’avevano condotto a guidare il team Apple presso TBWA \ Media Arts Lab. La Mela aveva lo scorso anno assunto più persone provenienti da TBWA\MAL creando un team interno di creativi in seguito ad alcuni frizioni con lo storico partner di lunga data.
Prima dell’arrivo di Apple Watch, la Mela ha assunto vari importanti personaggi con esperienza nel mondo fashion: l’ex CEO di Burberry Angela Ahrendts, l’ex CEO di YSL Paul Deneve, e l’ex global marketing director di GAP Marcela Aguilar.