Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il controllo di dispositivi HomeKit in remoto richiede l’Apple TV come “hub”

Il controllo di dispositivi HomeKit in remoto richiede l’Apple TV come “hub”

Pubblicità

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas di quest’anno erano visibili molte soluzioni di home automation e diversi vendor hanno annunciato piani per l’integrazione dei loro dispositivi con l’ecosistema HomeKit di Apple.

HomeKit, lo ricordiamo, offre a produttori e sviluppatori un protocollo comune, un abbinamento sicuro degli apparecchi e la possibilità di controllare facilmente gruppi o singoli apparecchi in tutta la casa, senza dimenticare l’integrazione con Siri. Una delle funzionalità chiave dei dispositivi HomeKit è la possibilità di essere controllati con la voce da dispositivi iOS: è possibile accendere o spegnere luci, chiudere porte, regolare un termostato alla temperatura desiderata, ecc. The Verge spiega che per gestire luci e altri apparecchi in remoto, sarà necessario disporre di una Apple TV connessa alla rete domestica, dispositivo sfruttato come una sorta di hub per il controllo centralizzato dei dispositivi.

Comandi come “Accendi la luce del soggiorno”, funzionano direttamente da dispositivi iOS quando si è connessi alla propria rete WiFi domestica; non funzionano se ci troviamo in un luogo remoto: n quest’ultimo caso se abbiamo una Apple TV collegata alla rete domestica, questa farà da hub permettendo anche in remoto di accendere le luci in determinate stanze, aprire il garage, regolare un termostato, ecc. Il funzionamento sarebbe stato confermato a The Verge da una fonte vicina allo sviluppo di HomeKit, e anche da due partner di Apple che hanno preferito non rivelare la loro identità. Solo la terza generazione di Apple TV e modelli seguenti con il software 7.0 o successivi supporteranno HomeKit.

La Mela ha da qualche tempo integrato funzionalità HomeKit nel software della Apple TV ma Cupertino non commercializzerà espressamente il dispositivo come hub per l’home automation. Per quanto riguarda i vendor, molti di questi sono stati piuttosto vaghi e non hanno indicato date specifiche per l’arrivo dei prodotti. Apple non ha ancora terminato il lavoro su HomeKit; sarà necessario attendere le fasi finali di test da parte di Apple prima di vedere prodotti specifici.

HomeKit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità