Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Leap Motion: il dispositivo per controllare Mac e PC con le mani arriverà  a luglio

Leap Motion: il dispositivo per controllare Mac e PC con le mani arriverà  a luglio

Pubblicità

ichael Buckwald, amministratore delegato di Leap Motion, nel corso di una conferenza stampa ha dichiarato che la società ha bisogno di un altro tempo prima di rilasciare Leap Motion, il dispositivo di controllo che permette di comandare Mac e PC con i movimenti delle dita e delle mani. Buckwald afferma che non c’è “nulla di catastroficamente sbagliato” con l’hardware”, ma si è deciso di essere più cauti e posticipare di un paio di mesi la disponibilità: anziché il 19 maggio, il prodotto arriverà il 22 luglio. Stando a quanto ha dichiarato Buckwald sono necessari piccoli affinamenti al software e 600.000 unità sono già pronte per essere spedite. 12.000 sviluppatori hanno già scritto app in grado di sfruttare il dispositivo e la società sta nel frattempo invitando altri a collaborare. Tra le società con le quali sono stati siglati accordi, vi sono Asus e HP per la fornitura del dispositivo in bundle con futuri prodotti.

Sviluppato da una startup californiana, il piccolo dispositivo, grande meno di un iPod, è un sensore da collocare davanti allo schermo di un Mac o un PC in grado di interpretare i gesti delle dita e delle mani nello spazio interattivo 3D permettendo di eseguire comandi sullo stile di quanto faceva Tom Cruise nel film Minority Report. Il prodotto è in grado di leggere i gesti delle dita e delle mani e anche riconoscere oggetti come una penna o una matita. A detta dei produttori, il dispositivo è centinaia di volte più sensibile rispetto ad altri dispositivi touch-free, tanto da poter essere usato per firmare digitalmente documenti con un dito o una matita. 

I possibili campi di utilizzo sono moltissimi: giochi, gestione del sistema operativo, senza contare il possibile uso nell’ambito dell’assistenza sanitaria, nel campo artistico, CAD o come tool da integrare in abbinamento a software dedicati a chirurghi, architetti e ingegneri. Il prezzo del dispositivo è 79.99 dollari. Funziona sui Mac con OS X oppure sui PC con Windows 7/8. Gli sviluppatori possono richiedere un kit di sviluppo per integrare la tecnologia in applicazioni dedicate.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità