Scegli il ristorante guardando lo scontrino. Possibile grazie a Il conto, grazie, una nuova applicazione dell’italiana MakeItApp che per l’appunto permette di scegliere un ristorante in un modo tutto nuovo e per certi versi interessante.
Sebbene infatti ormai tantissimi siti ed applicazioni permettono di leggere le recensioni di locali e ristoranti per capire a cosa si va incontro, resta ad ogni modo ancora difficile trovare il dato più interessante: il conto da pagare a fine serata. Un dato che non può essere truccato dalle recensioni favorevoli degli amici del ristoratore, o da quelle critiche del ristorante concorrente di fronte, in quanto si tratta di un’applicazione che crescerà giorno dopo giorno proprio grazie al supporto degli utenti che la usano.
Basta infatti scattare la foto al conto di fine serata, descrivere in breve la propria esperienza e condividerla all’interno dell’app: in questo modo chi si troverà a dover scegliere un ristorante potrà vedere quanto si è effettivamente speso per due pizze e una birra, una cena semplice o una con più portate, facendosi così un’idea di quanto è realmente costoso un locale compreso il prezzo dell’acqua, del coperto e quant’altro.
L’applicazione Il conto, grazie è gratis per iPhone e si scarica da qui.