Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il consorzio Rockstar porterà nelle casse di Apple quasi 400 milioni di dollari

Il consorzio Rockstar porterà nelle casse di Apple quasi 400 milioni di dollari

Pubblicità

Rockstar, il consorzio del quale fanno parte Apple, BlackBerry, Ericsson, Microsoft e Sony, permetterà ai rispettivi consociati di ottenere profitti straordinari, merito dell’acquisto nel 2011 dei brevetti della defunta società canadese Nortel, con Apple in particolare che dovrebbe riuscire ad ottenere almeno 392 milioni di dollari dall’holding.

La stima è elaborata da Maynard Um, analista di Wells Fargo, che è partito dal guadagno del 17% dichiarato da BlackBerry su un importo di base, per prevedere il possibile utile sulle quote di proprietà Apple.

Le società, alcune delle quali ora si stanno citando in tribunale le une con le altre, si erano alleate per impedire a un consorzio guidato da Google di ottenere i brevetti, preoccupati che quest’ultima potesse usarli per mercanteggiare e proteggersi da potenziali controversie legate al sistema operativo Android.

Nel 2011 Rockstar aveva superato Google all’asta al termine di un’accesa battaglia, pagando 4,5 miliardi aggiudicandosi migliaia di brevetti di Nortel Network, fallita in precedenza. Apple controlla quasi 1500 dei brevetti ex Nortel, comprati negli anni scorsi. Google in passato (prima della nascita del consorzio Rockstar) aveva acquisito i diritti di utilizzo di alcuni brevetti.

RockStar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità