Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il connettore Thunderbolt 3 sarà identico all’USB-C

Il connettore Thunderbolt 3 sarà identico all’USB-C

Pubblicità

USB-C è lo standard che Apple e Google hanno da qualche tempo hanno deciso di adottare, seguiti a ruota da altri player del settore. Anche Intel riconosce l’importanza dell’USB-C e il Thunderbolt 3 sarà compatibile a livello di connettore, e periferiche e dispositivi USB-C saranno collegabili alla Thunderbolt di nuova generazione.

Non sarà ovviamente solo la compatibilità USB-C e il tipo di connettore l’unica novità di Thunderbolt 3, ma molto interessante è il throughput gestibile: ben 40Gbps (utilizzando periferiche e dispositivi specifici di nuova generazione). Per la prima volta un unico cavo fornisce il quadruplo di larghezza di banda per i dati e il doppio per i video rispetto a qualsiasi altro cavo, fornendo anche alimentazione. Si tratta di una soluzione ineguagliabile per nuovi impieghi, come video 4K, dock con un unico cavo e ricarica, grafica esterna e networking 10 GbE integrato.

Dispositivi Thunderbolt e Thunderbolt 2 saranno utilizzabili mediante adattatori. L’unico modo per riconoscere un dispositivo Thunderbolt da un dispositivo USB-C sarà il logo sul cavo di connessione.

I primi prodotti con Thunderbolt secondo Intel arriveranno prima della fine dell’anno per diffondersi più massicciamente nel 2016. Meriterà Thunderbolt finalmente l’attenzione che merita? O forse USB-C ha già pronti i chiodi per la bara del nuovo standard?

Per quanto riguarda USB-C un annuncio interessante arriva da Analogix Semiconductor: questo produttore ha annunciato la disponibilità della sua famiglia di prodotti ANX74xx con integrtia tutti gli elementi necessari per implementare il nuovo standard, un chip singolo contiene un controller con configurazione a cavo, un controller e gestore per porta, uno switch ad alta velocità per USB 3 e DisplayPort.

thunder-c.0

Slide intel

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità