Niente Apple Watch: per i fan più sfegatati arriva il leggendario e unico Communicator di Star Trek che da mito, ammirato e sognato in 50 anni di serie TV e film, ora diventa un accessorio ufficiale Bluetooth da accompagnare agli smartphone.
Il costruttore The Wand Company assicura la massima fedeltà al gadget hi-tech che milioni di persone hanno ammirato nelle mani del Capitano Kirk, del primo ufficiale scientifico Mr. Spock, il Dottor McCoy, l’ingegnere Scott e tutti gli altri personaggi primari e non della saga Star Trek. Per garantire che il Communicator di Star Trek in versione Bluetooth sia in grado di soddisfare le aspettative di fan e appassionati è stata realizzata una sofisticata scansione 3D, poi realizzato con metallo pressato e stampato, metallo pressofuso, alluminio e ABS: le immagini ufficiali sembrano confermare appieno le dichiarazioni, con un dispositivo allo stesso tempo hi-tech e retro’ ma che soprattutto assomiglia in tutto e per tutto all’originale.
Il Communicator per il resto di noi integra una batteria ricaricabile, microfoni MEMS di alta qualità per conversazioni cristalline e anche una base di ricarica magnetica wireless con LED che indicano con colori diversi la percentuale di batteria ricaricata. Non possono naturalmente mancare effetti audio e sonori tratti dalle serie TV e dai film, così come spezzoni di conversazioni dei protagonisti di Star Trek. A questo punto però i più maniacali non si accontenteranno: in Italia sarebbe d’obbligo tradurre le conversazioni con i doppiatori originali. Star Trek Communicator per smartphone può essere già ordinato a 150 dollari, circa 135 euro la consegna è prevista a partire da gennaio 2016.