Chi l’ha detto che sotto l’ombrellone ci si debba rilassare solo con la settimana enigmistica? I più piccoli, ma anche i giocatori di lungo corso potranno portarsi una console portatile, come questo clone del Game Boy a colori, che al suo interno vanta oltre 1000 giochi classici. Costa appena 34 euro e si acquista da qui.
La particolarità di questa console è, anzitutto, la sua estetica. Oltre a ricordare una vecchia console del passato, una gloria per tutti i fan Nintendo, è anche trasparente, e consente di vedere l’interno stesso della console, risultando piuttosto particolare.
Le dimensioni dello schermo sono di 2 pollici, e al suo interno la piccola console vanta una CPU di 384MHz supportato da una RAM da 256MB. Si tratta di caratteristiche certamente più che sufficienti per i giochi classici che la console fa girare. Il piccolo schermo, inoltre, vanta una risoluzione di 240*160 e restituisce così una sensazione di giochi vecchia scuola. Il totale dei giochi al suo interno si avvicina a 1200.
Sono davvero tante le console del passato cui si ispira e dai quali riprende i giochi. Naturalmente, la console supporta anche la lingua italiana e oltre a fornire la possibilità di riprodurre vecchie glorie del passato, funziona anche con e book reader, quindi per leggere qualche libro in spiaggia.
Al suo interno la console ha una batteria rimovibile BL-5B da 1020 mha, che assicura almeno 5 ore di gioco. Ha anche il jack cuffie da 3,5 mm, così da poter collegare un qualsiasi paio di auricolari o cuffie cablate, e non disturbare i vicini di ombrellone.
Al momento si acquista in offerta a circa 34 euro, cliccando direttamente a questo indirizzo.