Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il client Nvidia GeForce Now ora con supporto per i Mac con CPU Apple Silicon

Il client Nvidia GeForce Now ora con supporto per i Mac con CPU Apple Silicon

Nvidia ha aggiornato il client GeForce Now integrando il supporto per i nuovi Mac con CPU Apple Silicon, permettendo sia ai Mac con CPU Intel, sia a quelli con M1 di sfruttare il servizio di gaming in streaming.

Nvidia GeForce Now, lo ricordiamo, consente di trasformare quasi ogni sistema laptop, desktop Mac, SHIELD TV, dispositivo Android, iPhone o iPad in un potente PC da gioco. È possibile giocare in tempo reale a giochi eseguiti nel cloud, collegare gli account dei propri store, chiudi e salvare la partita per i giochi supportati nel cloud e continua dal punto in cui era stata interrotta, su qualsiasi dispositivo supportato, ovunque si trovi l’utente.

Nelle note di rilascio di GeForce Now 2.0.27 è indicato anche il supporto in beta per Google Chrome, permettendo in pratica di giocare usando i propri account dal browser, senza bisogno di installare l’app dedicata.

GeForce Now è disponibile da oggi per tutti, anche su Mac

Il sito XDA-Developers riferisce del supporto sia per i Mac con Apple Silicon, sia per i Mac con CPU Intel. In pratica il client dedicato è utilizzabile anche dagli utenti dei nuovi Mac con CPU M1: MacBook Air, Mac Book 13″ e Mac mini. La precedente versione del client era utilizzabile ma l’esecuzione avveniva grazie a Rosetta 2; ora l’app è un software nativo per M1.

GeForce NOW è attualmente disponibile in Nord America ed Europa. Sono disponibili due opzioni di abbonamento: Free e Founders. La versione gratuita prevede accesso standard e sessioni di durata massima di 1 ora; la versione Founders offre accesso prioritario (ovvero saltano in cima alla lista d’attesa quando avviano un gioco) e durata sessioni estesa (fino a sei ore).

È necessario possedere o acquistare un gioco da uno degli store supportati prima di riprodurlo su GeForce NOW. Il servizio supporta inoltre oltre 75 dei giochi gratuiti tra quelli più noti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli