C’era una volta il cinturino Modern Apple Watch, esclusivo per il modello da 38 mm. Non è più in vendita, almeno non nei listini ufficiali Apple, ma non tutto è perduto. Ecco dove poterlo ancora acquistare a meno di metà prezzo.
Il cinturino Modern Apple Watch veniva prodotta da una piccola conceria francese fondata nel 1803, fatto di morbida pelle Granada. E’ stato tra i cinturini Apple Watch più eleganti, con una texture raffinata attraverso un processo di torchiatura e cilindratura particolarmente attento.
Tra le particolarità il fatto che sembrasse una fibbia in un unico pezzo, anche se in realtà disponeva di una chiusura magnetica composta da due parti da agganciare tra loro. Ed ancora, a livello costruttivo, il cinturino veniva rinforzato da uno strato interno di Vectran, lo stesso materiale usato dalla NASA per gli airbag di atterraggio delle sonde inviate su Marte.
Progettato solo per gli Apple Watch più piccoli, quelli da 38 mm appunto, era disponibile sul sito Apple a 159 euro, nelle diverse colorazioni nero, marrone, rosa e blu notte. Non è più ufficialmente in vendita da parte di Apple, ma su Amazon ne sono rimasti ancora pochissimi esemplari, disponibili a poco più di 60 euro. Anche facendo una rapida ricerca su eBay si riesce ancora a trovare questo cinturino moderno, anche se i prezzi sono più alti.
Si tratta certamente di scorte di magazzino, che termineranno a breve. Per chi ricercasse, comunque, qualcosa di simile, Apple vende ancora ufficialmente il cinturino classico in pelle, sia per Apple Watch 38 mm, che per la versione 42 mm.