Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il chip M3 sarà prodotto in serie nella seconda metà dell’anno

Il chip M3 sarà prodotto in serie nella seconda metà dell’anno

Pubblicità

Il futuro chip M3 sarà prodotto in serie nella seconda metà del 2023. A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo in una nota inviata agli investitori e riportata – tra gli altri – dal sito statunitense Macrumors.

In un tweet, l’analista riferisce che la produzione del chip M3 sarà avviata “un po’ più avanti” rispetto a M3 Pro e M3 Max. Apple dovrebbe sfruttare il chip M3 per futuri MacBook Air da 13″, MacBook Pro 13″, iMac 24″ e Mac mini, mentre i chip top di gamma M3 Pro e M3 Max dovrebbero essere destinati a futuri MacBook Pro 14″ e 16″, macchine che Mark Gurman di Bloomberg ha previsto in arrivo per la prima metà del 2024.

I chip M3 dovrebbero sfruttare un procedimento costruttivo a 3nm, l’ultimo nodo disponibile da TSMC; rispetto ai 5nm dei chip M2, gli M3 dovrebbero offrire rilevanti migliorie sia in termini di prestazioni, sia in termini di efficienza energetica.

Il chip M3 sarà prodotto in serie nella seconda metà dell’anno

Per quanto riguarda i previsti MacBook Air da 15“, secondo Kuo sfrutteranno il chip M2. A giugno dello scorso anno questo analista aveva previsto il MacBook Air da 15” anche nella variante con chip M2 Pro ma ora non sembra più convinto della precedente previsione.

Elemento di particolare interesse nelle ultime indiscrezioni riferite da Kuo è che il chip M3 è ancora lontano dal lancio, elemento che, spiega Macrumors, ha senso tenendo conto che il previsto Mac Pro tower è atteso con chip M2 Ultra e Apple potrebbe voler prima completare il rollout delle varie macchine con M2 prima di cominciare a offrire modelli con SoC M3.

A questo indirizzo un elenco di tutto quello che Apple potrebbe presentare alla WWDC23.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità