Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Il chip Apple T2 crea problemi agli utenti di alcune interfacce audio

Il chip Apple T2 crea problemi agli utenti di alcune interfacce audio

Pubblicità

Alcuni utenti di Mac dotati di chip Apple T2 lamentano inconvenienti utilizzando schede audio esterne sia Thunderbolt, sia USB, affermando di avere problemi  con l’audio. Ricordiamo che Apple T2 è il processore factotum che si occupa di varie funzionalità come la codifica dell’SSD, l’avvio protetto, controller audio e altro ancora.

Chi riscontra inconvenienti lamenta dropout (l’impossibilità di elaborare in tempo reale alcuni elementi) e la presenza di rumori con dispositivi di marche quali Apogee, Focusrite, Native Instruments, Yamaha, RME e MOTU. Il problema è lamentato da vari utenti su Reddit, sul sito Logic Pro Help ma anche sul forum di supporto ufficiale di Apple e altri siti. L’inconveniente sembra riguardare in particolare le interfacce USB, ma non manca chi lamenta problemi anche con dispositivi di questo tipo con connessione Thunderbolt.

Apple, a quanto sembra, è a conoscenza del “glitch” e produttori come RME riferiscono che il problema riguarda il daemon time del sistema; alcuni utenti, infatti, affermano che chiudendo il  programma eseguito in background, svaniscono i problemi segnalati. Chariamente il daemon si riattiva ad ogni avvio del Mac.

Problemi MacBook Pro 2018, forse colpa del chip T2

La “palla” passa ora ad Apple che probabilmente risolverà il problema, segnalato da AppleInsider, con qualche update del sistema operativo: in questi giorni sviluppatori e beta tester stanno provando l’update a macOS 10.14.4.

Il chip T2 è un componente personalizzato per Mac progettato da Apple. Attraverso la rielaborazione e l’integrazione di svariati controller separati presenti in altri computer (come controller di gestione del sistema, processore del segnale di immagine, controller audio e controller SSD), il chip offre funzionalità che prima erano delegate a più chip.

Oltre a occuparsi di sicurezza grazie all’inclusione di un coprocessore Secure Enclave che protegge i dati del Touch ID e costituisce la base per nuove funzionalità di archiviazione crittografata e Avvio protetto, integra un processore del segnale di immagine per la gestione della videocamera FaceTime HD, occupandosi di funzioni automatiche di esposizione e bilanciamento del bianco basate sul rilevamento dei volti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità