Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il Ceo di Pegatron smentisce le dichiarazioni sul calo di iPad mini

Il Ceo di Pegatron smentisce le dichiarazioni sul calo di iPad mini

Pubblicità

Forse gli ordinativi di iPad mini caleranno del 25-30% nel trimestre in corso o forse no: a poche ore dalla pubblicazione di un report di Bloomberg sull’andamento di iPad mini, di cui abbiamo già riferito, Jason Cheng, Ceo di Pegatron smentisce di aver rilasciato dichiarazioni sugli ordinativi in calo. In una mail a chiarimento di quanto accaduto nelle interviste rilasciate dopo la presentazione dei risultati fiscali, Jason Cheng fornisce la sua versione dei fatti. Innanzitutto Cheng spiega che i tablet sono solo uno dei dispositivi che rientrano nella categoria Consumer Electronic Product di Pegatron per cui è previsto un calo generale del 25-30%:

“La categoria Consumer Electronic Product include console di gioco, TV LCD, lettori ebook, tablet e alcuni altri. Abbiamo messo tutti i prodotti tablet in questa categoria, ma non sono mai ripartiti i numeri in dettaglio di prodotti specifici né dei clienti”. Successivamente Cheng racconta come si è realmente svolta l’intervista con il giornalista di Bloomberg: “Ho chiaramente rifiutato di commentare su prodotti specifici, né sui clienti, anche se (il giornalista) ha continuato con altre domande” ha dichiarato Cheng, precisando: “Ho pronunciato le parole citate nell’articolo… ma non ho detto niente associato ad un qualsiasi prodotto specifico”.

Il chiarimento del Ceo di Pegatron rilasciato a Fortune spiega quella che sembrava fin dall’inizio una dichiarazione quanto meno sospetta. Mai e in nessuna occasione costruttori e fornitori di Apple rilasciano dichiarazioni sul business della Mela, sui prodotti a listino e su quelli che devono ancora arrivare. Nell’articolo di Bloomberg che riportava il calo degli ordinativi del 25-30% di iPad mini le percentuali e i numeri comunicati da Jason Cheng erano infatti riportati in virgolettato, mentre il nome di iPad mini si trova invece fuori dalla frasi citate dal dirigente. Le dichiarazioni di Cheng confermano che l’associazione tra il calo e iPad mini è una speculazione del giornalista, anche se un calo nel secondo trimestre risulta possibile dopo i numero i record di vendite e ordinativi registrati da iPad mini nell’ultimo trimestre del 2012 e nei primi tre mesi del 2013.
ipad mini apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità