Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il CEO di Epic si scaglia contro il monopolio degli App Store Apple e Google

Il CEO di Epic si scaglia contro il monopolio degli App Store Apple e Google

Pubblicità

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, creatore di Fornite, ha criticato Apple e Google per il presunto “monopolio assoluto” sugli app store in un’intervista delle scorse ore rilasciata ai microfoni della CNBC. Non ci sono molte opzioni praticabili per la distribuzione di software mobile al di fuori dell’Apple App Store e del Google Play Store, e Sweeney rimprovera entrambi di prendere una commissione del 30% anche dagli acquisti in-app.

Epic Games ha lanciato l’Epic Games Store alla fine del 2018 per Windows e Mac, addebitando agli editori una commissione del 12% sugli acquisti in-app. Epic Games Store non è disponibile su App Store a causa delle rigide linee guida di Apple contro i negozi di software concorrenti.

 

Loro [Apple] stanno impedendo a un’intera categoria di aziende e applicazioni di essere inghiottite nel loro ecosistema in virtù dell’esclusione dei concorrenti

Epic aveva precedentemente reso Fortnite disponibile per i dispositivi Android non su Google Play Store, bensì tramite un launcher sul sito Web di Fortnite. Ciò ha consentito a Epic di eludere la commissione del 30% da Google anche se il processo di download risultava essere troppo complicato per molti utenti; alla fine, come noto, Fortnite è stato lanciato su Google Play all’inizio di quest’anno. Sweeney ha dichiarato che la società ha ancora in programma di portare Epic Games Store su Android, anche se non mancano le polemiche:

Google essenzialmente soffoca intenzionalmente i negozi concorrenti con barriere e ostacoli all’interfaccia utente

Il CEO di Epic si scaglia contro il monopolio degli App Store Apple e Google

Epic non è la prima azienda a scagliarsi contro le commissione del 30% di Apple e Google. Nel marzo dello scorso anno, l’amministratore delegato di Spotify Daniel Ek ha presentato una denuncia per concorrenza sleale nei confronti di Apple presso la Commissione europea, chiedendo alla stessa di indagare su questa pratica che, di fatto, costringe la società a gonfiare il prezzo del suo abbonamento Spotify Premium. Lo scorso luglio, Tinder ha introdotto nella sua app Android un particolare processo di pagamento che ha lo scopo di aggirare la commissione del Google Play Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità