Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il CEO di Dropbox: ”Siamo ancora nella fase Apple II del servizio”.

Il CEO di Dropbox: ”Siamo ancora nella fase Apple II del servizio”.

Pubblicità

Dropbox è solo alla fase di debutto della sua piattaforma e del suo servizio. Una fase che ha da poco superato quella di beta, un’era pionieristica e romantica, per entrare nell’epoca che si potrebbe definire quella dell’Apple II. Il paragone con il primo “vero” PC commerciale di Apple, ma ancora sideralmente distante dai picchi raggiunti oggi da Cupertino, giunto dopo il glorioso ma di fatto arcaico primo computer della Mela, è firmato da Drew Houston, amministratore delegato di Dropbox nel contesto del Mobile World Congress.

Nella sua relazione sono stati resi noti alcuni dati statistici sul servizio, già utilizzato da 500 milioni di persone e si prevede che entro la fine di quest’anno, nuovi 150 milioni di utenti di dispositivi mobile si aggiungeranno. Si è anche parlato della scelta di restare indipendenti come di una strategia chiave dell’azienda. L’ipotesi di una cessione delle tecnologie è episodio ben noto ai lettori attenti al mondo Apple: nel 2009, la società, infatti, aveva rifiutato l’offerta da 800 milioni di dollari fatta allora da Steve Jobs.

Secondo Huston il futuro è luminoso: le piattaforme mobile diventano sempre più importanti per assicurarsi nuovi utenti e la società alla ricerca di partnership con carrier e i produttori di dispositivi, come già fatto ad esempio con Samsung e HTC.

Houston ha fatto sapere che ogni giorno un miliardo di file vengono salvati sul servizio di archiviazione e sincronizzazione. Rapportando la cifra al numero di utenti, ciò significa che ognuno di questi memorizza una media di dieci file al giorno. I numeri sono spaventosi ma ancora non sono niente rispetto a quello che vedremo nei prossimi anni: “Siamo nella fase Apple II di Dropbox” afferma Houston, riferendosi, come accennato, al vero inizio della nascita del personal computer.

.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità