Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un italiano guida il centro di ricerca IBM a Zurigo

Un italiano guida il centro di ricerca IBM a Zurigo

Pubblicità

Alessandro Curioni, laurea in Chimica Teorica e dottorato alla Scuola Normale di Pisa, ha ricevuto la nomina di direttore del centro di ricerca di Zurigo, in cui opera da 22 anni, e dove guidava il dipartimento di cognitive computing e computational sciences.

Curioni è un esperto di high performance computing e di science computazionali, discipline in cui ha contribuito alla soluzione di complessi problemi per l’aerospazio, la sanità, l’elettronica e i beni di consumo. IBM Fellow dal 2014, era membro del team che nel 2013 fu insignito del Gordon Bell Prize.

Aperto nel 1956, oggi tra i dodici centri IBM di rilievo globale, il laboratorio di Zurigo ha una comunità multiculturale e interdisciplinare, in rappresentanza di 45 nazionalità. Negli anni duemila ha conosciuto una significativa espansione, testimoniata dall’apertura di un Industry Solution Lab e del Binnig and Rohrer Nanotechnology Center. Considerevoli sono gli avanzamenti nella ricerca ottenuti anche in aree come il banking security, le smart grids, le tecnologie storage e l’efficienza energetica dei data center.

La fama internazionale del centro è comprovata da numerosi risultati scientifici. Basti pensare ai premi Nobel per la Fisica del 1986 e 1987 rispettivamente assegnati per l’invenzione del microscopio a effetto tunnel e per la superconduttività ad alta temperatura.

Nel nuovo ruolo, Curioni prende il posto di Matthias Kaiserwerth che, dal 1 maggio, passerà alla Fondazione Hasler come managing director.

zrl_campus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità