Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e resistente

Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e resistente

Pubblicità

Quest’anno la dotazione dei nuovi smartphone Apple potrebbe subire un netto ridimensionamento, ma forse dentro la scatola troveremo un nuovo cavo USB-C Lightning che dalle nuove fotografie pubblicate in rete appare migliore, più bello e soprattutto più resistente. Non è la prima volta che appare un cavo come questo: un presunto cavo per iPhone 12 USB-C Lightning che sembra in tutto e per tutto identico a quello apparso in queste ore era già stato segnalato nel mese di luglio.

Invece dello storico cavo da USB a Lightning con rivestimento in gomma, che non supporta la ricarica veloce e che col tempo e l’usura tende a danneggiarsi esponendo i filamenti interni, sembra avremo a disposizione un cavo iPhone 12 da USB-C a Lightning di qualità superiore, più spesso, con rivestimento esterno in nylon intrecciato, meno soggetto all’usura e in grado di supportare la ricarica veloce.

Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e resistenteColori e stile dei connettori sono in linea con quelli già impiegati da Apple. Sia nelle foto di luglio che in quelle ora in circolazione, pubblicate dal leaker che si firma Mr·white, i dettagli corrispondono, incluso il connettore Lightning con otto contatti in argento con finiture che prevedono anche la rodiatura e il bagno di rutenio, trattamenti che migliorano la protezione contro usura e corrosione.

In definitiva sembra che chi si appresta ad acquistare un nuovo iPhone 12 avrà a disposizione un cavo migliore, più resistente, anche più bello da vedere e piacevole al tatto, e, se affiancato a un alimentatore adeguato, potrà sfruttare la ricarica rapida per portare il terminale da zero al 50% della batteria in circa 30 minuti.

Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e resistenteFin qui le buone notizie perché secondo diverse fonti Apple ridurrà per la prima volta la dotazione inclusa di serie dei nuovi smartphone, eliminando dalla confezione lo storico alimentatore e forse anche gli auricolari EarPods con filo.

Così in un colpo solo Cupertino potrebbe ridurre i costi e le dimensioni della confezione, si adeguerebbe alla normativa dell’Unione europea sulla universalità degli alimentatori USB-C, ma che l’utente dovrà comprare a parte se non ne possiede uno, incentivando ad acquistare un paio di auricolari wireless. Tutto questo naturalmente se tutte le anticipazioni emerse finora su iPhone 12 verranno confermate: le trovate in questo approfondimento di macitynet.

Tutti gli articoli dedicati a iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità