Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Il browser Edge per Mac e PC di Microsoft ora ha funzionalità anti-tracciamento

Il browser Edge per Mac e PC di Microsoft ora ha funzionalità anti-tracciamento

Pubblicità

Microsoft permette agli utenti di testare le nuove funzionalità anti-tracciamento per il suo browser Edge per macOS e Windows.

La tecnologia anti-tracking di Microsoft usa meccanismi simili a quelli già sfruttati da Mozilla in Firefox e gli utenti delle versioni “Canary” del browser (quelle aggiornate con maggiore frequenza ma anche le più instabili), possono attivare la funzione sperimentale attivando uno specifico flag digitando: “edge://flags#edge-tracking-prevention” (senza virgolette) direttamente nella barra del browser.

Dopo aver selezionato “enable” e riavviato il browser, è possibile aprire le Preferenze dell’applicazione e, nella sezione “Privacy e Services”, dalla sottosezione “Tracking prevention”, selezionare tre modalità anti-tracking: “Basic” (Blocca solo elementi traccianti conosciuti in finestre anonime), “Balanced” (una modalità bilanciata, quella proposta per default) e “Strict” (blocca tutti gli elementi traccianti rilevati). Tenete presente che, con questa funzione attiva, alcuni siti potrebbero non funzionare correttamente.

La funzione in questione non è una novità assoluta ma era già stata annunciata nel corso della conferenza Build 2019. Ricordiamo che è possibile provare il browser di Microsoft in beta da questo indirizzo. È una versione preliminare e in quanto tale potrebbe essere instabile; non è dato sapere quando verrà rilasciato in forma stabile.

Microsoft ha predisposto funzionalità anti-tracciamento nel browser Edge per Mac e PC

La versione Mac di Edge supporta anche la touch Bar dei portatili professionali di Cupertino, con tasti virtuali dedicati per il controllo dei contenuti multimediali, tasti a scorrimento di regolazione e anche per passare rapidamente da una scheda di navigazione all’altra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità