Dopo che nei gironi scorsi era arrivata la versione per iPhone e iPod touch, adesso su App Store arriva anche la versione Hd ottimizzata per iPad di Dolphin, il popolare browser di MoboTap che proviene dal mondo Android.
Le risorse messe a disposizione dell’utente del tablet sono le stesse di quello del piccolo schermo. L’interfaccia è molto semplice grazie ad una serie di gesture e risorse (come le barre di scorrimento laterali) che rendono veloce navigare tra le finestre aperte, tra i segnalibri e tra i preferiti. L’organizzazione di quest’ultimi può essere personalizzata con l’utilizzo di cartelle, mentre per la privacy è possibile bloccare la memorizzazione della cronologia. Diverse, poi, le funzioni pensate per fare della navigazione su iPad un’esperienza simile a quella su un computer: supporto della visualizzazione delle pagine in modalità desktop (nel caso dei siti che propongono anche la versione mobile), possibilità di scelta della modalità full screen e messa a disposizione della funzione di ricerca all’interno delle pagine.
La somiglianza è anche nel prezzo. Come la versione per iPhone, anche quella per iPad di Dolphin è scaricabile gratuitamente da App Store.