Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Fine della storia: il 99,9% degli smartphone sono Android e iPhone, il resto è polvere

Fine della storia: il 99,9% degli smartphone sono Android e iPhone, il resto è polvere

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Nel mondo il 99,9% degli smartphone sono Android e iPhone, tutti gli altri non esistono praticamente più. Che questo mercato fosse ormai diventato un duopolio dominato da Google e Apple era ormai chiaro da tempo, gli ultimi dati Gartner però chiudono definitivamente la questione: ai pochi contendenti che hanno tentato di sfidare il duopolio, gli ultimi in ordine di tempo sono Microsoft e BlackBerry, rimane solo lo 0,1% sommati insieme.

Android e iPhone - tabella gartner smartphone os 2017
Per quanto riguarda Cupertino le rilevazioni di Gartner mostrano che rimane secondo costruttore al mondo con 73 milioni di iPhone venduti e una quota del 17,9%, quindi lo 0,1%in meno rispetto al 2016, quindi solo un soffio di distanza da Samsung che nonostante il calo del -3,6% riesce a mantenere il podio con 74 milioni di terminali venduti e una quota del 18,2%.
gartner smartphone Q417
Per gli analisti Apple è stata penalizzata dal lancio posticipato di iPhone X che ha spinto numerosi utenti a posticipare l’acquisto di iPhone 8 e 8 Plus in attesa di poter provare ed eventualmente acquistare iPhone X. Successivamente le vendite sono state rallentate per la scarsità di iPhone X dovuta a componenti e produzione, con la previsione che molte vendite di questo modello verranno registrate nei primi tre mesi di quest’anno.

gartner smartphone 2017
Nel suo complesso il mercato smartphone mondiale segna per la prima volta un calo da quando viene monitorato da Gartner nel 2004. Nell’ultimo trimestre del 2017 sono stati venduti 408 milioni di terminali con un calo del 5,6% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Considerando invece l’intero 2017 le vendite sono state pari a 1,5 miliardi di dispositivi, un incremento del 2,7% anno su anno. Mentre la quota di mercato di Samsung e Apple rimane sostanzialmente invariata, quella sommata dei costruttori cinesi è aumentata del 4,2%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità