Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Il 90% degli acquirenti Apple Watch sceglie la serie 1

Il 90% degli acquirenti Apple Watch sceglie la serie 1

Pubblicità

Un report di mercato diffuso in queste ore riferisce di come e quanto Apple Watch continui a dominare il mercato, con una quota del 41%, doppiando quasi Fitbit, ma la vera curiosità è un’altra: gli acquirenti preferiscono la prima serie, rispetto al terzo modello.

E’ Counterpoint Research ad analizzare i dati Apple Watch. Anzitutto, la quota di Apple si è ridotta rispetto allo scorso trimestre, dal 48% del Q2 2017 al 41% nello stesso periodo di quest’anno. La perdita di percentiale è dovuta al passaggio di alcuni clienti a Fitbit, che ha visto la propria quota salire dall’8% al 21%.

Davvero curioso il dato sul modello preferito dagli utenti: quasi nove su dieci acquirenti di Apple Watch opta per il modello più vecchio ed economico, ed acquista la Serie 1, rispetto alla terza serie. Apple Watch Serie 3, rivela il rapporto, viene principalmente scelto nella sua variante LTE.

Nonostante il clamore iniziale e la diffusione della Apple Watch Series 3 sembra che gli utenti iPhone stiano optando principalmente per la Serie 1, che rimane al momento il modello più popolare in grado di contribuire per il 90% delle vendite dello smartwatch Apple per il Q2 2018.

Il 90% degli acquirenti Apple Watch sceglie la serie 1

Ad ogni modo, dei 5 indossabili più venduti nel trimestre di riferimento, Apple Watch Serie 3 riveste la quarta posizione, dietro Amazfit Bip e Fitbit Versa, comunque davanti a Fitbit Ionic. Resta da capire come e quanto cambieranno gli equilibri con l’arrivo di Apple Watch 4, la cui presentazione è attesa il prossimo 12 settembre durante  l’evento Apple dedicato ai nuovi iPhone 2018. Ed infatti, mentre Serie 1 e Serie 3 di Apple Watch non presentano particolar differenze estetiche, Apple Watch 4 segnerà un cambiamento importante, grazie a cornici più sottili.

Il 90% degli acquirenti Apple Watch sceglie la serie 1

Ed allora, se è probabile che attualmente gli utenti siano portati a risparmiare, acquistando la Serie 1, identica a livello estetico alla Serie 3, con l’avvento del nuovo modello gli equilibri potrebbero cambiare.

Proprio in queste ore, un’altra statistica su Apple Watch aveva portato alla luce informazioni sui dati demografici degli utenti: l’utente medio di Apple Watch, ad esempio, ha 41 anni, rispetto ai 39 anni per gli utenti con hardware legato alla piattaforma WearOS di Google. Nel complesso, le fasce d’età dei proprietari di dispositivi indossabili sono rimaste relativamente stabili dall’inizio del 2016, con la maggior parte dei proprietari che rientra nei segmenti 30-39 e 40-49.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità