Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il 72% dei guadagni dell’App Store sono dovuti alle microtransazioni

Il 72% dei guadagni dell’App Store sono dovuti alle microtransazioni

Pubblicità

Che il mercato freemium stia rapidamente crescendo e rivestendo un ruolo sempre maggiore nell’industria delle applicazioni mobile non è affatto una novità. Eppure una recente ricerca dall’agenzia di analisi Distimo citata da Develop Magazine ha fatto emergere dati comunque sorprendenti sulla vendita di contenuti in-app attraverso microtransazioni, raccolti prendendo in considerazione le 300 applicazioni più scaricate in ogni categoria dell’App Store.

Il 72% degli incassi ottenuti da applicazioni per iPhone e iPod Touch derivano dalla vendita di contenuti scaricabili, e non dal costo del software in sé. Si tratta di una cifra impressionante soprattutto se si considera un ulteriore dato: solo il 4% delle applicazioni analizzate utilizzano contenuti in-app, confermando che solo la stragrande maggioranza dei guadagni vanno a una microscopica parte delle applicazioni pubblicate su App Store. 

La metà di tutti gli incassi ottenuti (circa il 48%) è ottenuto da giochi free-to-play, quindi distribuiti gratuitamente ma che basano l’intero modello di marketing sugli acquisti in-app, grazie ai quali i giocatori possono solitamente ottenere crediti aggiuntivi da spendere in oggetti di gioco. Un ulteriore 24% va invece a giochi a pagamento ma che offrono allo stesso tempo microtransazioni. Secondo Distimo si tratta di cifre destinate ad aumentare nei prossimi anni, considerando soprattutto che soltanto nell’ultimo anno la popolarità delle applicazioni gratuite per iPhone e iPod Touch sono aumentate del 34%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità