Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Presto gli iPhone potrebbero essere il 60% degli smartphone venduti in USA

Presto gli iPhone potrebbero essere il 60% degli smartphone venduti in USA

Pubblicità

L’iPhone potrebbe a breve vantare il 50% del market share del Regno Unito, un dato che potrebbe arrivare addirittura al 60% negli Stati Uniti. È quanto riportato in uno studio di Piplsay riferito dall’analista Horace Dediu di Asymco.

Piplsay ha intervistato 30.580 americani e 9.200 britannici per capire cosa le persone pensano dei nuovi iPhone 13 e iPhone 13 Pro. Tra i dati che emergono interessante notare che il 14% degli statunitensi intervistati e il 10% dei britannici è già passato all’iPhone negli ultimi due anni.

I dati rivelano differenze tra utenti USA e del Regno Unito, in quest’ultimo Stato insulare gli utenti sembrano meno “coinvolti” rispetto agli Stati Uniti. Negli USA il 52% degli intervistati riferisce di essere positivamente colpito dai nuovi iPhone, un dato che è sentito da solo il 29% degli utenti del Regno Unito. Il 54% dei cosiddetti Centennial (o generazione Z, in altre parole persone naei tra la metà degli anni Novanta e il 2010) e il 67& dei Millennial (i nati fra gli inizi degli anni 1980 e la fine degli anni 1990) negli USA ritiene che valga la pena acquistare o aggiornare ad iPhone 13.

In termini di importanza, gli elementi più rilevanti dei nuovi dispositivi sono ritenuti: processore, fotocamera, capacità di storage, capacità della batteria. Il 55% degli utenti USA ritiene che valga la pena acquistare o aggiornare ad iPhone 13, dato che scende al 41% per gli acquirenti del Regno Unito.

Come accennato il 14% di acquirenti intervistati negli USA e il 10% degli acquirenti britannici ha già effettuato lo switch ad iPohone negli ultimi due anni. Dediu, considerato una sorta di “mago” nell’elaborazione dei dati, ritiene che Apple è sulla buona strada per arrivare al 60% di market share negli smartphone in USA; riferisce ancora che il 27% degli intervistati nel complesso è recentemente passata a iPhone o intende farlo a breve.

Dall’annuale classifica di Dediu nota come “Stairway to Heaven” si evince come Apple abbia ampliato la fascia di prezzo per i vari modelli di iPhone, mossa esattamente al contrario per i produttori di dispositivi Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità