Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il 5G arriva prima per le mucche connesse che per gli umani In Inghilterra

Il 5G arriva prima per le mucche connesse che per gli umani In Inghilterra

Pubblicità

Aziende del settore IT e analisti sono concordi nel ritenere il 5G un’evoluzione, con vantaggi che giocheranno un ruolo importante nel portare le connessioni ad un livello successivo, una rivoluzione totale che offrirà una migliore esperienza per gli utenti grazie a maggiori velocità, ampiezza di banda aumentata e accesso migliorato.

Ma chi ne trarrà profitto per primo? In Inghilterra sicuramente le… mucche! O forse dovremmo dire i loro allevatori…

La trasformazione del 5G  apre varie opportunità per gli operatori di rete e i service provider, che potranno generare maggior valore dalle proprie reti con una classe completamente nuova di servizi per consumatori e aziende, impossibili con le precedenti architetture.

Tra i tanti esempi della rivoluzione 5G si citano sempre le auto a guida autonoma, le quali potranno accedere all’istante a mappe e altri servizi di riferimento ma anche in settori insospettabili come ad esempio quello della bovinicoltura potranno esserci dei vantaggi.

Nell’Inghilterra sud occidentale, 50 bovini da latte di razza Dairy Cattle indossano speciali collari con i quali è possibile controllare i sistemi automatici di mungitura. Questi accessori servono sia a testare le potenzialità del 5G in agricoltura, sia a pubblicizzare sperimentazioni di Cisco destinate al comparto agroalimentare che consentono di analizzare le diverse fasi (produzione, trasformazione etc), i processi correlati – dalla logistica alla tracciabilità alla gestione di controlli e impatto ambientale – e le diverse filiere.

 Mucche

Il collare 5G per le mucche consente di trasmettere dati con velocità in precedenza impossibili da ottenere con le connessioni tipicamente disponibili nelle zone rurali.

L’idea è piuttosto semplice: quando il bovino entra nella sala di mungitura, il collare segnala l’ingresso alla piattaforma di supporto e il mungitore si prepara al pompaggio monitorando vari parametri. Il tracciamento con sensori per la movimentazione e il trasporto non è niente di nuovo, spiega Reuters, ma il 5G renderà l’identificazione, la geolocalizzazione e altre funzioni ancora più veloci e sicure.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità