I teenager statunitensi amano Apple Watch, usano Apple Pay e la maggiorparte di loro ha un iPhone. Sono dati che emergono da ricerche di Piper Sandle, banca di affari indipendente e società di servizi finanziari.
Il sito Apple 3.0 riferisce di una indagine che ha riguardato 9800 teenager in 48 diversi Stati. Tra i dati che emergono: preoccupazioni relative ad aspetti sociali ed economici. Il 48% degli intervistati ritiene che l’economia stia peggiorando, il 18% di questi pratica il vegetarismo, la maggior parte di loro è preoccupato da questioni legate all’uguaglianza razziale, l’ambiente e i processi di democratizzazione.
Prospettive poco incoraggianti a parte, l’86% degli intervistati ha riferito di avere un iPhone. L’89% di questi ha riferito che il loro futuro telefono sarà ancora un iPhone.
Il 35% degli intervistati usano uno smartwatch e Apple ha ora un market share dell’86% tra i teenager che ne usano uno. L’Apple Watch è per la prima volta più noto dei Rolex, il 30% dei teenager usa app per il fitness, e il 67% di questi usa anche AirPods.
Anche Apple Pay è molto apprezzato dai più giovani: è il secondo sistema di pagamento usato dopo il cash. Questi ragazzi digitalmente alfabetizzati riferiscono preoccupazioni per questioni che riguardano la videosorveglianza, e il 56% dei teenager non sembra interessato a servizi quali iCloud+.