Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » il 30 aprile i risultati finanziari Apple

il 30 aprile i risultati finanziari Apple

Pubblicità

I risultati Apple del secondo trimestre 2020 saranno presentati dalla multinazionale martedì 30 aprile. L’annuncio arriva direttamente da Apple: come tutte le presentazioni dei risultati finanziari di Cupertino l’evento è seguito da osservatori, addetti ai lavori ma anche appassionati, perché permette di avere un quadro completo sull’andamento del business di Apple, soprattutto per quando riguarda l’andamento vendite e il fatturato generato da iPhone, iPad, Mac e tutte le altre linee di prodotti e servizi Apple.

A gennaio di quest’anno, annunciando i risultati finanziari del suo primo trimestre fiscale 2020, chiuso il 28 dicembre 2019, la multinazionale ha registrato un fatturato trimestrale diu fatturato trimestrale di 91,8 miliardi di dollari, un incremento del 9 percento rispetto al trimestre dello scorso anno e il massimo storico, e un utile trimestrale per azione diluita di 4,99 dollari, in crescita del 19 percento e, anche in questo caso, il più alto di sempre. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 61 percento del fatturato trimestrale.

Apple presenterà il 30 aprile i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale

Per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2020 era stata fornita una guidance che pevedeva: fatturato fra 63,0 miliardi e 67,0 miliardi di dollari e  margine lordo fra il 38,0 percento e il 39,0 percento ma il 17 febbraio è stato diramato un comunicato per spiegare che la guidance in questione non poteva essere più essere considerata attendibile per via della pandemia da coronavirus, il conseguente rallentamento nella produzione degli iPhone, la chiusura dei negozi al dettaglio, problematiche varie con i fornitori.

Sarà interessante capire l’impatto del coronavirus sulle vendite di Apple, un problema che riguarda ovviamente migiaia di altre aziende, probabilmente non solo per questo trimestre ma per altri trimestri ancora. Banche come Goldman Sach a fine marzo hanno rivisto al ribasso le precedente previsioni prevedendo una contrazione dell’economia molto più sostenuta nel confronto con lo stesso periodo dello scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità