Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il 25% delle visite ai siti governativi statunitensi arriva da utenti con dispositivi Apple

Il 25% delle visite ai siti governativi statunitensi arriva da utenti con dispositivi Apple

Pubblicità

Più di un quarto dei visitatori che si collegano ai siti governativi statunitensi, lo fanno utilizzando un Mac o un dispositivo iOS. Lo rivelano dati federali dai quali si evince quanto Apple sia presente nella vita dell’americano medio. Quasi il 17% dei 1.36 miliardi di visite nel periodo analizzato sono state fatte da iPhone o iPad, il 9% da Mac. Safari è il terzo browser più usato, con un 20% di quota di mercato.

Windows continua a essere predominante: il sistema operativo di Redmond è sfruttato dal 58% degli utenti, mentre per Android si registrano numeri simili a quelli di iOS, con il 14% di share. Chrome, browser disponibile virtualmente per tutte le piattaforme, è il browser più sfruttato, seguito da Internet Explorer.

I dati in questione sono svelati dal Digital Analytics Program, programma che rivela analisi unificate dei dati relativi a oltre 300 siti governativi, inclusi quelli di IRS (agenzia esattoriale del governo), NASA e Casa Bianca.

Il quasi 26% di market share di Apple potrebbe non sembrare tanto ma è un dato certamente importante se paragonato a otto anni addietro, prima dell’introduzione di iPhone; a ottobre del 2006 il marketshare del Mac contava per il 6.1% degli utenti. Impressionante la crescita degli utenti che si collegano da dispositivi mobili quali iPad e iPhone: il 33% degli utenti che si collegano ai siti governativi lo fa da questi dispositivi.

dati

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità