Apple annuncia agli sviluppatori che il giorno 22 settembre tutti i backup memorizzati su iCloud beta verranno cancellati: è possibile che questa operazione sia un passaggio necessario per procedere poi con il rilascio di iOS 5 versione golden master, vale a dire la versione destinata a diventare quella definitiva per l’installazione su iPhone, iPad e iPod touch.
L’annuncio del reset dei backup su iCloud è stato comunicato da Apple nel corso della giornata di ieri nella bacheca dedicata agli sviluppatori. Cupertino avvisa che le operazioni di creazione dei backup e anche quelle di ripristino dei dati saranno sospese dalle ore 9 alle 17 del 22 settembre. Tutti i contenuti audio, file e video dei backup esistenti verranno cancellati, mentre saranno mantenuti invece i backup dei contatti, dei calendari, le email e anche dei segnalibri e dei promemoria. Al termine del reset non sarà più possibile procedere con il recupero dei backup creati prima del 22 settembre: al termine dell’operazione il sistema procederà con la creazione di un nuovo backup su iCloud.
Secondo il sito 9to5Mac Apple si prepara a presentare due nuovi iPhone alla fine di settembre con disponibilità a partire dal 7 ottobre. Sembra che la nuova gamma iPhone includerà un iPhone 4 proposto ad un prezzo aggressivo e il nuovo iPhone 5 con design completamente diverso, più largo e con schermo più ampio, con chassis sottile e dai bordi arrotondati.