IK Multimedia presenta iKlip Xpand ed iKlip Xpand Mini, due nuovi supporti per aste microfoniche compatibili con iPhone, iPad, smartphone e tablet generici. Dei diversi prodotti dell’azienda vi abbiamo parlato più volte come ad esempio dell’iKlip Stand, il supporto da scrivania per iPad o degli iKlip 2 ed iKlip Studio, supporti per aste microfoniche compatibili con iPad ed iPad mini: sempre sulla stessa linea l’azienda è andata oltre ideando due nuovi supporti per aste microfoniche universali, quindi finalmente compatibili non solo con gli iPad, ma anche con tutti i tablet attualmente disponibili sul mercato.
Ciò è garantito da un sistema regolabile che permette di agganciare tablet con una larghezza compresa tra i 154 mm ed i 220 mm per quanto riguarda l’iKlip Xpand, mentre 54-91 mm è il range che copre la versione Mini per smartphone. Che abbiate quindi un iPhone, un iPod touch, un iPad, un iPad Mini o uno smartphone/tablet Android/Windows Phone non importa: l’accessorio garantisce stabilità e sostegno per qualsiasi dispositivo che rientri in queste specifiche appena segnalatevi.
Entrambi permettono di fissare i dispositivi all’asta di sostegno dei microfoni, sia quelli che poggiano a terra sia quelli più corti posizionabili sul piano e sostenendoli sia in posizione verticale che orizzontale. In questo modo potranno essere utilizzati sul palco per consultare gli spartiti, per leggere il testo delle canzoni, per lavorare ed utilizzare una delle tante app per la musica, i mix e gli effetti audio speciali. L’accessorio si rivela utile anche durante presentazioni per leggere discorsi e altro ancora.
Disponibili presso lo store ufficiale ed i rivenditori autorizzati, l’iKlip Xpand è venduto a 39,99 euro mentre la versione Mini per smartphone costa 29.99 euro.