IK Multimedia ha annunciato l’inizio della distributione di iKlip Stand, un leggio iPad si appoggia o si aggancia al tavolo e alla scrivania per un corretto posizionamento e un uso ergonomico del tablet.
L’accessorio è realizzato in termo-plastica, si monta in pochi minuiti e offre due differenti punti di regolazione, che consentono di personalizzare la prospettiva sull’iPad, l’altezza e l’inclinazione. Una testa a sfera consente di regolare l’orientamento. Il punto distintivo di clip stand è la ganascia, inclusa nella confezione insieme al supporto da tavolo vero e proprio, che permette anche di fissare saldamente il leggio al bordo di un tavolo, liberando spazio sulla scrivania; questo peculiare sistema rende iKlip l’ideale per un uso con tastiere, mixer, controllers e tutte le situazioni in cui si puà trovare un musicista.
Ma iKlip è utile anche per un uso in ufficio; con esso si può posizionare un iPad accanto allo schermo di un computer. Un altro uso può essere quello tipico di un iPad in una posizione pubblica, ad una fiera ad esempio. Infine iKlip torna utile in cucina, per sorreggere iPad mentre si hanno le mani impegnate in altro e si consultano ricette, libri o Internet, o in salotto per un utilizzo multimediale. L’accessorio per il montaggio al bordo di un tavolo, offre una rotazione completa a 360 gradi alla base.
iKlip è compatibile con tutti gli iPad dalla seconda alla quarta generazione ed èanche disponibile in versione iPad mini.
L’accessorio sarà presto disponibile presso i negozi di strumenti musicali e di elettronica. Su Amazon è già in prenotazione sia in versione iPad che in versione iPad mini a 57,45 euro, spedizione inclusa.