Sono infiniti i dispositivi “connessi”. Poteva mancare all’appello un oggetto comodo e utile come il bollitore? Apple ne ha uno sul suo store online: si chiama Smarter iKettle e può essere controllato in remoto da qualunque punto della casa, dell’ufficio o mentre si è in viaggio utilizzando l’app companion per iPhone, iPad o iPod touch.
È possibile selezionare una delle quattro impostazioni di temperatura, per preparare tè o caffè. Le notifiche avvisano quando l’acqua è pronta; è anche possibile impostare la sveglia e avere la propria bevanda preferita in orari stabiliti, come per esempio appena ci alziamo dal letto o giusto in tempo per una pausa di metà pomeriggio. Naturalmente questo bollitore smart 2.0 è fornito in abbinamento a una app: si tratta di Smarter Appliances gratis per iPhone. Permette di controllare a distanza tutte le funzioni del bollitore, di mantenere la temperatura dell’acqua una volta fatta bolliire e anche di essere avvisati quando l’acqua è giunta a bollitura. Ogni dettaglio è stato pensato per un bollitore smart: un blocco di sistema impedisce di accenderlo se all’interno non c’è acqua.
Le dimensioni sono: 21,2 (altezza) x 9.3 (larghezza) x 23,4 (lunghezza) centimetri. Il peso è di 1,39 chilogrammi. Il dispositivo integra una connessione wireless. Smarter iKettle è in vendita a 129,95 euro da questa pagina di Apple Store online. Il bollitore “smart” è in vendita anche su Amazon con prezzo a partire da 135,00 euro.