Negli scorsi giorni IKEA ha annunciato il richiamo di alcuni modelli del caricabatteria Askstorm per il pericolo di ustione termina e folgorazione. L’avviso urgente del colosso dell’arredamento invita a cessare immediatamente l’utilizzo del dispositivo in questione, indicando i modelli interessati: Askstorm 40W USB color grigio scuro, codice articolo 50461193.
Pericolo ustioni e folgorazioni
IKEA invita inoltre i possessori del caricabtteria a contattare la società per la restituzione del dispositivo e per ottenere il rimborso completo. Anche chi non ha più lo scontrino può ottenere il rimborso perché IKEA precisa che non è necessario presentare la prova di acquisto.
Nell’annuncio di richiamo IKEA dichiara che la sicurezza è la sua massima priorità, per questa ragione è stato deciso il richiamo dal mercato del caricabatteria Askstorm. In particolare nei modelli da 40W USB grigio scuro:
“Il cavo di alimentazione potrebbe danneggiarsi o rompersi dopo essere stato avvolto attorno al caricabatteria o piegato più volte, in seguito a un periodo di utilizzo prolungato”.
Con l’andare del tempo e l’usura:
“Il cavo danneggiato potrebbe causare ustioni termiche e folgorazione. Per questo abbiamo deciso di richiamare dal mercato il caricabatteria Askstorm 40W USB”.
Come riconoscere i caricabatteria IKEA Askstorm pericolosi
Per verificare se il caricabatteria rientra nei modelli pericolosi occorre capovolgere il dispositivo per controllare la presenza dell’etichetta . Nella prima riga a destra il numero di modello deve essere ICPSW5-40-1, come evidenziato nell’immagine: in questo articolo riportiamo una immagine dell’etichetta pubblicata da IKEA.
Chi è in possesso del caricabatteria Askstorm 40W USB grigio scuro può ottenere ulteriori informazioni contattando direttamente IKEA al numero di telefono +390236011887. È sempre possibile riportarlo in qualsiasi negozio IKEA per ricevere il rimborso completo.
Tra le ultime novità IKEA segnaliamo la linea Dajlien per sport e fitness in casa che include anche un purificatore d’aria portatile, mentre la prima striscia LED smart di IKEA è arrivata nel mese di novembre dello scorso anno. Sempre nel 2023 sono stati presentati i sensori Parasoll e Vallhorn, mentre a maggio è stato il turno dei pulsanti Rodret.
Tutti gli articoli che parlano di IKEA sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.