Tutti gli appassionati Apple conoscono bene gli slogan più celebri di Cupertino, Think Different in prima posizione, ora però è arrivato il momento di IKEA Link Different. In numerose occasioni la multinazionale svedese dell’arredamento ha dimostrato di essere smart e veloce ed ora, approfittando dell’arrivo di iPhone 8 e iPhone 8 Plus nei negozi, arriva puntuale con una campagna pubblicitaria che strizza l’occhio ad Apple e agli iPhone di ultima generazione.
L’obiettivo di IKEA Link Different è palese: pubblicizzare basi di ricarica, lampade, comodini e mobili per il salotto con integrata la tecnologia di ricarica wireless Qi. IKEA propone questi prodotti già da diversi anni ma finora erano riservati per lo più agli utenti Android: per usarli con iPhone era necessaria una cover speciale oppure un adattatore. Ora però iPhone 8, iPhone 8 Plus e anche l’atteso iPhone X arrivano di serie con supporto Qi integrato: per la prima volta gli utenti Apple diventano potenziali acquirenti interessati ai prodotti, accessori e mobili IKEA già pronti per Qi.
La campagna IKEA Link Different è è segnalata da The Verge: rivede tutti gli slogan più celebri della Mela in chiave intelligente e divertente. Si parte con Apple juice, alla immancabile domanda per Siri “Quale lampada dovrei comprare”, passando per il leggendario “Questo cambia tutto” di Apple che ora diventa “Questo ricarica tutto”. Non manca nemmeno la frase simbolo del leggendario Steve Jobs ereditata da Tim Cook e dirigenti Apple attuali “One more thing” non subisce cambiamenti ma il nuovo prodotto non è marchiato Mela, ma è una lampada che funge anche da base di ricarica wireless.
Per consultare gli accessori e i mobili IKEA pronti per la ricarica wireless Qi di iPhone 8 e iPhone x è possibile consultare questi articoli di Macitynet.