La nuova interfaccia di IK Multimedia, iRig Pro dedicata al mondo iOS, Mac e PC è uno strumento che fa della versatilità il suo punto di forza sopratutto per chi deve scrivere, comporre, registrare in mobilità. L’interfaccia accetta qualsiasi tipo di input Audio e Midi nella massima compattenza: si possono collegare microfoni dinamici o a condensatore, chitarre, bassi o strumenti con qualsiasi livello di uscita comprese le sorgenti stereo tradizionali.
Oltre a questo su iRig Pro trovate un ingreso midi per tastiere, pad e controller per registrare e comporre ovunque e le capacità audio e Midi possono essere sfruttate contemporaneamente ad esempio per controllare via Midi efetti su chitarra e voce, collegare controller a pedale o cambiare i preset o il livello degli effetti in tempo reale con controller tradizionali.
iRig Pro è compatibile con il software dedicato alla musica di IK multimedia con titoli come AmpliTube, VocaLive, SampleTank, iGrand e iRig Recorder ed è compatibile con la gran parte delle applicazioni per la gestione di Audio e Midi. Per Mac sono inclusi i software iRig PRO, like AmpliTube, T-RackS and SampleTank,
Fisicamente l’interfaccia include un connettore di alta qualità 1/4″-XLR combo per la connessione con cavi XLR, 1/4″ ed una alimentazione switchable da 48V phantom da utilizzare con microfoni a condensatore da studio, ha un preamplificatore ultra-low-noise ad alta definizione, un convertitore 24-bit A/D converter; un regolatore di guadagno e indicatori led per lo stato di midi, alimentazione e così via.
iRig PRO è alimentato direttamente da iPhone, iPad o iPod touch, oppure via USB ma quando si usa l’alimentazione phantom una batteria da 9V inclusa provvede alle necessità. Il midi input è standard grazie ad un cavo in dotazione. La compatibilità universale è assicurata da 3 cavi compatibili con dock Lightning, dock 30-pin e USB senza richiedere ulteriori adattatori.
iRig PRO sarà disponibile questo mese presso i rivenditori di prodotti musicali e consumer electronics.