IK Multimedia annuncia l’inaugurazione di un nuovo stabilimento produttivo a Modena, dove è situato il quartier generale della società, che conta anche presenze negli Stati Uniti, in Inghilterra e Giappone. La nuova struttura è dedicata alla produzione e al collaudo degli accessori della linea mobile di IK Multimedia e include linee automatizzate per assemblaggio di componenti elettronici, controllo e test di qualità.
Fin dal rilascio del suo primo prodotto hardware nel 2006, IK Multimedia ha sempre realizzato una parte dei propri accessori hardware in Italia. Con l’aggiunta del nuovo stabilimento di proprietà, IK produrrà oltre il 50 per cento del milione e più di unità hardware che produce ogni anno, interamente Made in Italy già entro la fine del 2012.
Lo stabilimento di Modena consente a IK Multimedia di migliorare i già elevati standard qualitativi inoltre di ottimizzare i tempi di rilascio per i nuovi prodotti della propria linea di accessori in espansione. La nuova struttura opererà secondo le normative europee in materia di sicurezza e impatto ambientale, in accordo con la missione aziendale di responsabilità sociale e compatibilità ecologica.
Nell’economia globale di oggi, è raro sentire parlare di posti di lavoro riportati nel paese d’origine del produttore: IK Multimedia è stata capace di realizzare questo obiettivo grazie anche alle competenze e le tradizioni del suo territorio nativo. Modena e i suoi dintorni sono conosciuti come territorio fortemente imprenditoriale, rinomato internazionalmente per essere il centro mondiale dell’auto sportiva, ospitante gli stabilimenti di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati e molti altri ancora.
La zona è sinonimo di alta qualità, alta tecnologia ed eccellenza artigianale che non ha eguali nel mondo. Oltre alle supercar, l’industria della regione si è da tempo specializzata in elettronica avanzata, meccanica di precisione e produzione di materiali di alta tecnologia, tutti settori grazie ai quali IK ha potuto attingere al know-how per la realizzazione degli impianti di produzione per la sua linea di accessori high-tech.