IK Multimedia ha annunciato ARC System 2.5 con microfono MEMS. Sarà disponibile da luglio ed è definito “il miglior sistema di correzione acustica sul mercato” , ora più accurato grazie ad microfono MEMS definito “ultra-preciso”, un software di analisi ed un plugin di correzione dedicato per migliorare l’accuratezza del monitoring e dell’ascolto, il tutto in una soluzione compatta e facile da trasportare.
Il nuovo microfono basato su tecnologia MEMS lavora in sinergia con il software di correzione acustica, offrendo una precisione di +/- 0,5 dB (ovviamente, son sono supportati anche i modelli precedenti di microfoni ARC). La tecnologia MEMS è ideale per applicazioni audio, assicurando massima accuratezza e stabilità su lunghi periodi di tempo, al contrario dei microfoni a condensatore standard che, sono soggetti a lievi variazioni di risposta in frequenza nel corso degli anni.
ARC System 2.5 con microfono MEMS sfrutta il microfono MEMS per misurare la risposta in frequenza dello studio. Sulla base del risultato, il software genera un algoritmo che viene elaborato e poi applicato al mix tramite il plugin dedicato. È possibile registrare ed effettuare mix sapendo che ciò che ascoltiamo è esattamente ciò che sentiranno anche le altre persone sui loro sistemi.
RC System 2.5 con microfono MEMS sarà disponibile a partire da Luglio 2017. Gli utenti ARC System 2 potranno aggiornare alla versione 2.5 per Mac e PC gratuitamente (per la compatibilità con il nuovo microfono) mentre gli utenti ARC System 1 e ARC TDM potranno effettuare l’aggiornamento con 49,99 euro + IVA.
Tutti coloro che desiderano acquistare il pacchetto completo di ARC 2.5, comprensivo di microfono MEMS, ed hanno già acquistato un prodotto IK per un valore minimo di 99,99 euro, possono approfittare di un prezzo speciale di cross-grade di 149.99 euro invece del prezzo regolare di 199,99 euro.
Il microfono di misura MEMS può anche essere acquistato separatamente a 69,99 euro. Altri dettagli a questo indirizzo.