Anche se in Italia iPhone 5 costa di più, chi è interessato all’ultimo smartphone della Mela può risparmiare fino al 24% sulla spesa complessiva sottoscrivendo un abbonamento con un operatore, rispetto all’acquisto dello smartphone senza contratto: il risultato è evidenziato da una approfondita analisi di SosTariffe.it.
Le soluzioni per ottenere iPhone 5 risparmiando il più possibile variano a seconda del consumo di dati, telefonate e SMS dell’utente. La prima tabella che riportiamo in calce in questo articolo dimostra che per gli utenti che consumano meno l’opzione più conveniente è una ricaricabile con iPhone associato: il risparmio può arrivare fino al 15% rispetto all’acquisto dello smarpthone. Invece per gli utenti che consumano di più (voce, dati e SMS) risultano molto più convenienti gli abbonamenti con un risparmio che può arrivare fino al 24,4% pari a oltre 335 euro in meno rispetto all’acquisto senza contratto.
Nella seconda tabella invece viene confrontato il costo delle diverse versioni di iPhone 5 e anche di iPhone 4S se acquistati con un contratto in abbonamento o invece senza abbonamento. SosTariffe rileva che rispetto al 2011 iPhone risulta ancora più conveniente con un contratto, il risparmio per iPhone 5 da 16GB può arrivare fino al 30%: il risparmio risulta maggiore anche per chi acquista iPhone 4S quest’anno rispetto al 2011.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito SosTariffe.it.