Con il nuovo iHub Basic 2.0 di nova media è possibile mantenere costantemente sincronizzati contatti e calendari tra tutti i Mac e anche con tutti i dispositivi iOS all’interno di una rete locale. Lo sviluppatore di Berlino segnala la riscrittura completa della nuova release 2.0 del software per Mac e l’introduzione di funzioni di configurazione automatica sia per le funzioni di server che per ogni client, sia questo un Mac, un iPhone, iPod touch o iPad.
Per funzionare iHub Basic deve essere installato su un Mac che funge da server: la nuova release offre una interfaccia grafica completamente rivista e un wizard per la configurazione facilitata delle funzioni di server. Lo sviluppatore assicura che il funzionamento di iHub per contatti e calendari non influisce minimamente sulle altre funzionalità e sull’utilizzo quotidiano del computer Mac che funge da server. iHub Basic funziona anche se nessun utente è registrato sul Mac.
Per attivare la sincronizzazione di iHub Basic su altri Mac il software crea un piccolo programma che deve essere copiato nel sistema che si vuole utilizzare come client. Se invece il client è un dispositivo iOS iHub Basic crea un profilo di configurazione che può essere inviato via email ad iPhone, touch o iPad. Per quanto riguarda il lato server e quello client iHub Basic sfrutta i software di serie sul Mac, iCal e Rubrica indirizzi: lo stesso avviene sui dispositivi iOS in cui vengono utilizzati il calendario e la rubrica di serie nel sistema.
iHub Basic richiede Mac OS X 10.6 o superiori: la sincronizzazione dei calendari richiede Mac OS X 10.5 e iOS 3.x. La sincronizzazione dei contatti richiede Mac OS X 10.6 e iOS 4.x. L’aggiornamento alla versione 2.0 di iHub Basic è gratuito per gli utenti che lo hanno già acquistato. iHub Basic è proposto al prezzo di 29,95 euro IVA inclusa: per l’acquisto e ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web ufficiale.