Dotata di connettore lightning, iHome FM iPL10 (su Apple Store on line a 80 euro) è una radiosveglia da comodino ideata appositamente per ricaricare iPhone 5/5S durante la notte ed al contempo integrare tutte le funzioni di sveglia pre-impostate sul dispositivo. Grazie all’ingresso USB di cui è dotata, potremo collegare anche iPhone e iPod di precedenti generazioni con ingresso a 30pin attraverso l’apposito cavetto, offrendo flessibilità e comodità senza pari.
Misura 11,4 x 12,7 x 12,7 cm ed è dotato di un amplificatore Reson8 con circuiti dei bassi estesi EXB, caratterizzato da due driver da 40 mm di qualità per permetterci di godere ogni dettaglio della nostra musica, permettendoci di addormentarci e/o risvegliarci al suono dei brani presenti sui nostri dispositivi o attraverso una stazione radio FM grazie all’antenna integrata nel dispositivo.
Non è necessaria alcuna applicazione specifica per poter funzionare, anche se attraverso l’app ufficiale iHome si ha la possibilità di aggiungere ulteriori funzionalità al dispositivo come l’impostazione di allarmi personalizzati e molto altro. Come qualsiasi altra radiosveglia potremo impostare l’orario nel formato 12 o 24 ore, avremo sei stazioni radio FM programmabili e, grazie al backup della batteria, tutte le impostazioni personalizzate resteranno memorizzate nel dispositivo anche in caso di interruzione dell’alimentazione. Ultima ma non per importanza, grazie alla funzione di Auto Sync, l’orario, la data e le altre informazioni si sincronizzano automaticamente prelevando quelle dell’iPhone o iPod collegato.
Se interessati, lo trovate su Apple Store online al prezzo di 79,95€.