Chi deve tenere sotto controllo i propri valori glicemici può trovare una serie di vantaggi con iHealth Gluco+, versione rinnovata di un interessante glucometro che raccoglie ed organizza tutte le misurazioni su smartphone e tablet.
Questo nuovo dispositivo si sincronizza automaticamente tramite Bluetooth 4.0 all’applicazione dedicata iHealth Gluco-Smart. Le misurazioni vengono mostrate immediatamente anche sul display LED incorporato, che è stato sensibilmente migliorato nella leggibilità, inoltre è compatibile con le nuove strisce che, a differenza delle precedenti, sono senza codice RQ e non richiedono quindi alcun abbinamento prima dell’utilizzo.
La batteria incorporata consente un mese di utilizzo con una sola carica e avvisa l’utente due giorni prima di scaricarsi del tutto. Gluco+ permette inoltre di aggiungere al report delle misurazioni i dati relativi a cibo, farmaci da assumere e attività fisica, che verranno memorizzati in modo sicuro sull’applicazione. Sarà poi possibile consultare i risultati con lo smartphone oppure sul computer, collegandosi a www.ihealthlabs.eu e creando un file Excel o PDF da esportare e inviare al medico o ai familiari.
iHealth Gluco+ è in vendita al prezzo di 69,95 euro: nel kit è compreso il glucometro con penna pungidito, 10 lancette e 10 strisce. E’ possibile acquistarlo nei negozi di articoli sanitari, da Mediaworld, Comet, Euronics, negli store Mondadori, nei negozi Telecom, negli Apple Premium Resellers (APR), sui siti web delle insegne sopracitate.
Tutti coloro che acquisteranno Gluco+, o qualunque altro prodotto della linea iHealth, riceveranno in omaggio una Polizza Sanitaria base RBM Salute della durata di tre anni, che offre un primo livello di protezione per le principali spese sanitarie.