La gravidanza è un evento straordinario attraverso il quale i futuri genitori apprendono e crescono, così come avviene per il bambino atteso. Con la prima app della serie iGuide, Luca Talpo e Silvia Mercadante offrono una guida completa ai futuri genitori sempre disponibile su iPhone e touch. iGuide: La Gravidanza è suddivisa in 4 sezioni principali: Intro, Calendario, Video e Contenuti Extra.
Nella parte Introduttiva troviamo 5 sottosezioni che illustrano in modo chiaro e semplice le 5 fasi di cui è composta la gravidanza. Nella sezione calendario troviamo la descrizione completa di ognuna delle 40 settimane delle gravidanza. Qui la futura mamma può conoscere cosa cambierà in lei e nel feto, mentre il futuro papà trova una serie di consigli su come comportarsi per aiutare la compagna, anche per superare insieme a lei i momenti più difficili.
Nella sezione video troviamo oltre 40minuti di video e di documentari che illustrano il miracolo della vita a partire dal concepimento fino al parto. Infine nella sezione Contenuti Extra, sempre in aggiornamento, sono disponibili diversi approfondimenti che permettono di informarci sugli eventuali problemi legati alla gravidanza
iGuide: La Gravidanza è disponibile su App Store a 2,39 euro.