Un iglù in affitto su AirBnb, una proposta per un soggiorno alternativo e avventuroso, ma non nel Circolo Polare Artico, bensì a New York. È la trovata di tre amici buontemponi che hanno approfittato della bufera di neve e gelo che ha investito la costa Est degli Stati Uniti non solo per allarmi e preoccupazione ma anche per un po’ di sano divertimento all’aria aperta.
Gli autori dell’iglù in affitto su AirBnb sono Patrick Horton, Griff Jones e Justin Seeley che hanno impegnato 3 ore del loro tempo per raccogliere e ammucchiare la neve necessaria per l’impresa, operazione facilitata da 70 e oltre centimetri caduti nell’area in questi giorni. Altre 3 ore sono state necessarie per costruire l’iglù e per dotarlo di tutti i comfort: lenzuola, cuscini, luci e anche una pianta in vaso per abbellire e rendere più accogliente l’abitazione improvvisata. In questo articolo riportiamo alcune schermate catturate e pubblicate su Imgur, alcune anche scattate all’interno dell’unico iglù di Brooklyn.
Considerando il dispendio di energie non sorprende il prezzo di 200 dollari richiesti a notte per l’affitto, anche se purtroppo l’annuncio è stato rimosso poco dopo la pubblicazione. Questo non ha impedito a 5 utenti di AirBnb di richiedere informazioni e disponibilità.