iGet Mobile è una programma che svolge le funzioni di server e che funziona sul nostro Mac: una volta installato offre un sistema di configurazione facilitato che permette di essere subito operativi, evitando tecnicismi e configurazioni complesse. Lo sviluppatore Nakahara assicura anche per il nuovo iGet Mobile solamente 60 secondi di apprendimento, questo secondo la software house il tempo necessario per l’avvio e configurazione una volta scaricato.
Con iGet Mobile abbiamo accesso completo a tutti i nostri dati e documenti memorizzati sul Mac, semplicemente navigando in una interfaccia Web ovunque ci troviamo e con qualsiasi sistema abbiamo a disposizione.
Quest’ultimo può essere un PC Windows, oppure qualsiasi altro sistema dotato di collegamento al Web e un programma di navigazione, anche i dispositivi mobile sono supportati da iGet Mobile. Il software in ogni caso è stato progettato per offrire il meglio di sé con iPhone e iPod Touch.
Dagli schermi touch dei due tascabili della Mela è possibile scorrere gli elenchi dei file e, una volta selezionato il documento desiderato, iGet Mobile lo converte al volo per facilitarne l’accesso. Le fotografie di grandi formato vengono alleggerite e convertite in PNG mentre i complessi documenti RTF vengono trasformati in più pratici PDF.
Oltre a rendere i file immediatamente disponibili a distanza e sui dispositivi tascabili, la conversione permette di ridurre i tempi di download. iGet Mobile funziona alla perfezione tramite il Wi-Fi ma può funzionare anche tramite rete cellulare EDGE, ovviamente con velocità inferiori.
Se infine risultasse indispensabile una copia del documento, iGet Mail integra anche le funzioni di client email per spedire a noi o qualsiasi altro indirizzo email, messaggi di posta direttamente dal nostro mac-remoto. Tutti i trasferimenti di file e documenti di iGet Mobile sono crittografati con SSL. iGet Mobile è disponibile in versione prova in questa pagina Web, un download di soli 5,5 MB: la versione completa è venduta per un breve periodo di lancio al prezzo di 29 dollari, circa 18 euro, invece di 39 dollari.