Meglio noto come punto di riferimento in USA per qualsiasi riparazione di smartphone, tablet, PC o altre periferiche collegate, iFixit, dopo quello per MacBook Pro, lancia adesso i kit iPhone 7 e 7 Plus per la riparazione fai da te dell’attuale smartphone della Mela, e che permette di sostituire batteria iPhone 7, ma anche di cambiare lo schermo, la fotocamera, i sensori e altre piccole parti.
Sono davvero molti i kit per le riparazioni fai da te degli smartphone di Cupertino ma iFixit, oltre a fornire le componenti adatte, mette a disposizione un know-how non indifferente. Sul sito ominimo, infatti, sono disponibili numerosi video tutorial su come eseguire le riparazioni a regola d’arte, per evitare dunque di rovinare il dispositivo.
I prezzi dei vari kit iFixt iPhone 7 presenti sulle pagine ufficiali iFixit variano a seconda della componente da sostituire, ma tutti sembrano avere costi assolutamente ragionevoli, considerando che si ha la certezza di acquistare materiali di buona qualità e già ampiamente testati. Giusto a titolo di esempio, il kit per sostituire batteria iPhone 7 ha un prezzo di 44,95 euro e comprende, oltre alla batteria, anche tutto il necessario per aprire lo smartphone, sostituire il pezzo, e riassemblare il tutto correttamente.
Un po’ più costosi, invece, risultano i kit per riparare lo schermo, ma anche in questo caso si potrà fare affidamento sulla qualità dei materiali e sulle video guide offerte dal popolare sito di riparazioni. A questo indirizzo sono disponibili tutti i kit per riparare iPhone 7 e iPhone 7 Plus in tutte le versioni di colore, ma anche kit per i modelli precedenti, peraltro a prezzi ancor più bassi e convenienti.