Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Per iFixit il nuovo Surface Laptop è “una mostruosa matriosca russa” impossibile da riparare

Per iFixit il nuovo Surface Laptop è “una mostruosa matriosca russa” impossibile da riparare

Pubblicità

iFixit, l’azienda che vende parti di ricambio e strumenti vari per riparare computer e dispositivi, ha smontato il Surface Laptop di Microsoft, dispositivo che, a quanto pare, è in pratica impossibile da riparare. Il punteggio finale assegnato (valutazione data dal punto di vista del riparatore) è zero non essendo in alcun modo possibile ripararlo o aggiornarlo.

“È mostruosamente” pieno di colla” si legge nella procedura che mostra i tentativi di smontaggio, “non esiste un singolo elemento aggiornabile o duraturo”, “è in pratica impossibile aprirlo senza distruggerlo”. Chi ha smontato il dispositivo dice che è talmente impossibile accedervi con facilità che, se avesse potuto, avrebbe assegno non zero ma -1 come punteggio, arrivando a definirlo “un’infernale matriosca russa” con adesivo e saldature nascoste.

Il laptop non offre in pratica nessuna possibilità di essere riparato. Impossibile a loro dire accedere all’interno senza fare danni; CPU, RAM e unità di storage sono saldati sulla scheda madre, rendendo in pratica impossibili eventuali aggiornamenti; al jack per cuffia, benché modulare, è possibile accedere solo rimuovendo dissipatore, ventola, display e scheda madre. Anche la procedura per sostituire la batteria è complessa e pericolosa, elemento che influisce sulla possibile durata complessiva del dispositivo. La procedura di smontaggio passo passo si trova a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità