Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iFixit smonta l’iPad Air

iFixit smonta l’iPad Air

Pubblicità

Sempre puntuale il team di iFixit quando si tratta di smontare e mettere a nudo gli ultimi smartphone o tablet rilasciati sul mercato. Non poteva mancare il consueto approfondimento su iPad Air, che viene completamente smontato e analizzato in tutte le sue componenti interne. Il primo elemento che non può davvero sfuggire è la batteria. E’ enorme e occupa la maggior parte dello spazio all’interno del case, anche se le dimensioni rimangono inferiori a quella dell’iPad di quarta generazione. La batteria ha solo due celle, ed ha una potenza di 32.9 WHr, mentre il predecessore disponeva di una batteria a tre celle, con capacità di 43 WHr. Resta, pertanto, un mistero da dove derivi l’aumento di efficienza di batteria tanto osannato da Apple.

Altri elementi importanti, che emergono dalle operazioni di smontaggio effettuate da iFixit, riguardano il nuovo processore, ormai noto come chip A7, che nell’iPad Air è, in realtà, leggermente modificato rispetto a quello presente negli iPhone 5s. Viene confermata la presenza di 1GB di RAM, ed i componenti RF includono un processore Qualcomm LTE con 1GB di RAM dedicata.

Veniamo, però, alle cattive notizie, almeno per gli amanti del fai da te. iFixit assegna alliPad Air un punteggio di riparabilità di appena 2 su 10, che è in linea con il punteggio di riparabilità generale dei prodotti Apple. Il primo ostacolo che si incontra nell’aprire il dispositivo è il display, ancorato fortemente al case e difficile da sfilare senza danneggiarlo. Stesso punteggio era stato assegnato all’iPad 4 e all’iPad Mini WiFi, mentre più riparabile risulta essere l’’iPhone 5s, che è riuscito a strappare un punteggio di 6. In ogni caso, in termini di difficoltà nella riparabilità, solo il Surface Pro di Microsoft ha fatto peggio di iPad Air, con un punteggio di 1 su 10.

NCSMXXeYmYGlmLIJ tVQvayERBfCgAUcC kZqV4xM1akJir6Nw

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità