iPad è notoriamente molto complesso da smontare. Lo sanno bene tutti coloro che hanno seguito da vicino le varie dissezioni che iFixIt, società specializzata nella vendita di componenti di ricambio per vari dispositivi elettronici, ha compiuto nel corso degli anni e di cui abbiamo dato conto anche qui da Macitynet. Fortunatamente proprio oggi, primo aprile, iFixIt ha annunciato un interessante kit che vi permetterà di smontare senza problemi e lavorando relativamente poco, i dispositivi Apple e, volendo, anche una lunga serie di altri prodotti di differenti marchi, persino il vostro TV se avete muscoli a sufficienza.
Il kit è molto semplificato (un solo strumento) e anche economico; dimenticatevi il riscaldatore per scollare il vetro, i separatori, le ventose. Grazie ad esso, come si vede nell’esplicativo filmato qui sotto, tutto è semplice ed immediato e anche divertente. Con adeguata protezione e assistito da un adulto, anche un bambino può smontare l’iPad.
Se siete interessati il consiglio è di acquistare subito. È probabile che il kit, che iFixIt fa sapere di avere acquistato presso un ferramenta locale a metà prezzo, vada a ruba e sia ritirato alla fine della giornata di oggi, primo aprile.