Dopo aver assegnato un punteggio di riparabilità pari a 7, sia per iPhone 6 che per iPhone 6 Plus, iFixit pubblica alcune guide per riparare i nuovi smartphone Apple. Le guide, seppur indicate solo per utenti esperti, aiutano passo passo con immagini illustrate e spiegazioni, a sostituire la batteria, il display o anche altri componenti che potrebbero danneggiarsi.
Per entrambi i dispositivi iFixit ha realizzato guide per le riparazioni più comuni, tra cui la sostituzione della batteria, il montaggio del pannello anteriore, la sostituzione del display. Tutte le guide, a differenza del teardown, sono realizzate soltanto in lingua inglese, ma grazie alle immagini ben dettagliate, potranno essere seguite da chiunque, sempre che si abbia un minimo di manualità con viti e componenti elettroniche di piccole dimensioni. Le guide relative ad iPhone 6 sono raggiungibili a questo indirizzo, mentre quelle per iPhone 6 Plus possono essere visionate da qui. Si tratta, sostanzialmente, di compiere gli stessi passaggi sull’uno e sull’altro smartphone; le dimensioni, insomma, non interferiscono con la difficoltà nelle riparazioni.
Tutte le guide, oltre ad essere dettagliate passo passo, forniscono anche i link per l’acquisto degli strumenti necessari per poter sostituire con successo un determinato componente. La sostituzione della batteria, per esempio, richiede 13 passaggi e necessita di strumenti come una ventosa, una pinzetta, un cacciavite ed altri strumenti ancora per sollevare alcuni componenti incollati o incassati all’interno del case. iFixit offre anche la possibilità di acquistare gli strumenti che vengono utilizzati dal team durante le fasi di smontaggio, alcuni dei quali potrebbero essere davvero difficili da reperire, come il cacciavite per le viti pentalobo proprietarie di Apple, disponibile a poco meno di 8 dollari.